Grandi navi a Venezia

Danilo Toninelli: “Entro giugno stop alle Grandi Navi

Fonte: Il Fatto Quotidiano  

A seguito dell’incidente avvenuto il 2 giugno 2019 nel Canale della Giudecca a Venezia, si sono susseguite svariate polemiche ma il titolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli aveva assicurato che entro giugno si sarebbe trovata una soluzione al problema che esiste invero da molti anni.

Nonostante in data 9 luglio, a seguito di un ulteriore incidente sfiorato – quello della Costa Deliziosa – , il ministro Toninelli avesse annunciato che “molto presto metteremo in campo una riduzione graduale”, ad oggi pare che non vi siano state grandi modifiche, tant’è che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, non ha mancato di polemizzare contro “l’inerzia” del MIT.

Lo stesso Brugnaro ha inoltre profilato un’ipotetica soluzione pro futuro con la quale però il titolare del MIT Toninelli sembra non essere d’accordo. 

La promessa è da considerarsi pertanto non mantenuta in quanto la scadenza di giugno 2019 non è stata rispettata e anche le ipotesi susseguite non hanno assunto alcuna concretezza nei fatti. 

 

Non presente nel contratto di governo.

Aggiornamento al 14/07/2019

Vuoi segnalare un errore o un aggiornamento? Clicca qui.